Forte di Bard

Evolution Dance Theater - Blu Infinito

Evolution Dance Theater

Blu Infinito

E’ stato annullato per sopraggiunti motivi tecnici che ne impediscono lo svolgimento, lo spettacolo Blu infinito della compagna di danza Evolution Dance Theater, programmato nell’’ambito della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard 2024, per venerdì 19 luglio.
I biglietti acquistati in prevendita sul portale tickeone.it verranno rimborsati comprensivi del diritto di prevendita direttamente dal canale di vendita senza necessità di farne richiesta.

L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero. Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio.
eVolution dance theater è pronto ancora una volta a trasportarvi in un mondo in cui non esistono limiti all'immaginazione. La commistione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall'indimenticabile impatto visivo. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.
L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature.
Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l'incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo, che grazie ai suoi studi in Chimica e Fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.

Direttore Artistico E Coreografo: Anthony Heinl;
Co-Direttore e Assistente Coreografo: Nadessja Casavecchia;
Light designer e direttore tecnico: Adriano Pisi;
Costumi: Piero Ragni;
Laser effects: Simone Sparky;
Performers: Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia.

Evolution Dance Theater, compagnia fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni affascina e ipnotizza il pubblico di tutto il mondo. I suoi spettacoli sono rappresentati in tutta Italia e nel mondo, con tour che negli anni hanno raggiunto paesi
quali Brasile, Cina, Colombia, Israele, Germania, Macao, Svizzera, Spagna, fra gli altri. Gli artisti della compagnia sono danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti. La fusione di diverse discipline, di teatro fisico e danza, è enfatizzata da una illuminazione futuristica,
effetti speciali e scenari interattivi. Il repertorio comprende gli spettacoli Firefly, Electricity, Black & Light, Night Garden The Magic of Light.

Informazioni per l’accesso degli spettatori con disabilità

 Le richieste per eventuali spettatori con disabilità motoria devono essere inviate all'organizzazione locale all'indirizzo mail: info@aostaclassica.it . Verranno soddisfatte fino all'esaurimento dei posti disponibili. la persona con disabilità paga il prezzo più basso fra quelli in vendita (46 euro) mentre l'accompagnatore ha diritto ad un ingresso gratuito.
E' necessario avere i nominativi delle due persone e un numero di cellulare e sapere se lo spettatore con disabilità è in carrozzina oppure no. Sono previsti spazi appositamente dedicati.
Entrambi i biglietti si pagano e ritirano alla cassa.
Preghiamo di avvisare nel caso per sopravvenuti imprevisti foste invece impossibilitati a venire al concerto per evitare di togliere la possibilità di assistervi ad altre persone con disabilità.