Marta's kitchen
Il Duo composto da voce e contrabbasso nasce sui banchi del Centro di Formazione Musicale della città di Torino come progetto sperimentale durante il corso di teoria musicale del Maestro Stefano Maccagno. Con la passione in comune per il jazz e per le sonorità dei Musica Nuda, il duo si propone di esplorare gli standard contaminandoli con inserimenti estemporanei di brani del cantautorato italiano o del rock/blues internazionale fino a scomodare alcuni grandi artisti soul.
Il nome del Duo Marta's Kitchen riflette l'idea di impastare diversi ingredienti per arrangiare brani in cui vengano abbinati generi e tradizioni che appaiono lontane tra loro. La ricetta base è quella del Duo che si apre alla possibilità di avere con sé altri musicisti pronti ad arricchire la performance musicale. Nondimeno il flusso creativo e le idee del Duo trovano la loro massima espressione di fronte a una tavola imbandita con del buon cibo consumato tra una prova e l'altra.
Massimiliano De Pascalis nasce come bassista fusion e inizia i propri studi privatamente. Si avvia successivamente allo studio del contrabbasso con La Jazz School di Torino e presso il Centro di Formazione Musicale della città di Torino. Approfondisce lo studio dell'improvvisazione con le Masterclass di Dario Deidda, Federico Malaman e Joe Gordon. Nel tempo ha suonato in diverse formazioni tra cui: Fuorinorma, Metroretro, Flo-w, Yellow Submarine Jazz quartet, Gumbu Jazz Quintet, Brigata Balon.
Marta Roventi Beccari muove i primi passi nello studio della voce con la Maestra Federica Guido; la stessa la introduce al mondo del jazz, indirizzandola al Centro di Formazione Musicale della città di Torino presso cui inizia un percorso individuale sotto la guida della Maestra Silvia Pellegrino, approfondendo contestualmente l'esperienza vocale nel coro jazz.
Partecipa a diversi eventi musicali promossi dal CFM di Torino